I furti di pannelli solari fotovoltaici sono molto frequenti a causa del loro valore e ci sono alcune misure di sicurezza che puoi adottare per proteggere i tuoi pannelli solari fotovoltaici dai furti.
Proteggere i pannelli solari fotovoltaici non è mai stato così facile con i sistemi di allarme di Falutec generando un allarme in caso di tentato furto e parallelamente avvisando il cliente, le forze dell’ordine o un istituto di vigilanza tramite chiamata, messaggio, notifica o mail, limitando cosi il tempo d’intervento per sventare il furto.
La tecnologia di Falutec viene utilizzata con successo contro il furto di pannelli fotovoltaici su impianti di qualunque dimensione, installati sia a terra che a tetto.
Anche in questo caso è consigliato utilizzare combinazioni diverse tecnologie per proteggere i pannelli fotovoltaici dai furti:
- Installazione di sensori di movimento – I sensori di movimento possono essere installati intorno ai pannelli solari per rilevare eventuali movimenti sospetti e generare un allarme.
- Videosorveglianza – Le telecamere di sorveglianza possono essere utilizzate per monitorare l’area intorno ai pannelli solari e per registrare le attività sospette.
- Recinzioni – Le recinzioni possono essere utilizzate per delimitare l’area intorno ai pannelli solari e per impedire gli accessi non autorizzati.
- Sensori a variazione di peso – Sono protezioni che permettono installazioni molto particolari, di estrema precisione. Trovano il loro campo di impiego in varie tipologie di applicazione.
- Monitoraggio remoto – Il monitoraggio da remoto dei pannelli solari consente di controllare l’area circostante in tempo reale, con la possibilità di ricevere notifiche in caso di attività sospette e visualizzare le registrazioni dei video.
Vuoi provare il nostro servizio?
Proteggi i pannelli solari fotovoltaici con i sistemi di sicurezza Falutec, chiamaci senza impegno